Chi Siamo

L’arte di fare cultura è un format tv edito in Sicilia nel 2010, da un’idea di Paola Idilla Carella.
La scelta editoriale è di mostrare l’arte, la storia e la cultura in Sicilia e nel mondo.

Per molte persone la televisione è l’unico aggancio culturale con la realtà del proprio tempo e quindi ha un’influenza enorme sulla loro vita. Cultura e arte vi sono state rappresentate spesso in modo occasionale e sporadico, con linguaggi non appropriati. È necessario educare all’arte considerandola una disciplina viva, senza arte non c’è creatività in nessun campo.
L’arte è l’anima dell’Italia, la televisione spesso fa il suo lavoro mettendo in comunicazione questa ricchezza, che non può essere però relegata a delle nicchie. L’arte deve diventare coscienza diffusa poiché produce bellezza e anche ricchezza.

“Se puoi immaginarlo puoi anche farlo”

Ideare, comunicare e diffondere, questo l’obiettivo prefissatoci, è la prima fase fondamentale di ogni nostro progetto al fine di trasmettere ed esaltare le qualitá di un prodotto o servizio
In un mondo sempre più competitivo la comunicazione sta diventando un’arma strategica nello sviluppo di progetti culturali e carriere e i social network sono diventati per artisti, curatori, musei, uffici stampa, comunicatori, giornalisti , una nuova sfida e un nuovo modo di fare storytelling.
Copywriter, regista e producer sono le figure che all’unisono creano un idea multiforme per la realizzazione di un prodotto unico nel proprio genere e settore di appartenenza.
PROFILE magazine garantisce, attraverso piani di comunicazione concordati e integrati, la divulgazione del proprio audiovisivo in Italia e all’estero, su tv nazionali e locali, web streaming, social media e supporti ottici dvd e bluray.
Oggi l’obiettivo di molti brand non è più la visibilità fine a se stessa, ma quello di guadagnarsi e conquistarsi una credibilità nei confronti della loro comunità di riferimento. Per diventare una sorta di opinion leader nel settore in cui operano, i marchi devono raccontare il reale, la verità più autentica, magari con una comunicazione più franca, diretta e meno ammiccante..
Spot pubblicitari e istituzionali, video aziendali, cortometraggi, backstage, videoclip musicali, tele promozioni, video tutorial, riprese di eventi e spettacoli, video conferenze, riprese in ambito medico, reportage di viaggi, news redazionali, video didattici. Il video department offre ad ampio raggio la soluzione piú adatta tecnicamente al vostro progetto.

L’attività di ufficio stampa ha come obiettivo la pubblicazione di articoli il più possibile positivi per i propri clienti. Infatti, la costruzione di un buon rapporto con i vari media (stampa, tv, radio e internet) è di importanza vitale per ottenere un’immagine positiva della propria realtà.
Per fare colpo su giornali, radio, tv e oggi i blogger e, di conseguenza, “bucare il video”, è fondamentale appoggiarsi a professionisti dell’ufficio stampa: troppo spesso ci si dimentica di come il rapporto con i giornalisti e i blogger sia molto delicato e richieda perciò risorse adeguate e altamente specializzate.
Ai proprio clienti PROFILEmagazine offre un mix di strumenti classici dell’ufficio stampa da utilizzare nei modi e nei tempi più indicati:

  • Redazione della cartella stampa
  • Redazione e invio di comunicati stampa
  • Organizzazione di interviste
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Realizzazione di case history
  • Realizzazione della rassegna stampa
  • Realizzazione showreel per artisti e gruppi musicali
  • Media training

Tutti questi strumenti sono declinati di volta in volta in base alle esigenze per la comunicazione istituzionale, per la comunicazione finanziaria o per la comunicazione di prodotto.

Paola Idilla Carella è autore per IlGiornaleOff, redattore per la sezione cultura di CTS Compagnia Televisiva Siciliana, regista e produttore per programmi televisivi e documentari, blogger e opinionista.

 

Close