A tavola con Ambrogio Articoli Eventi

Arriva a Modena la Champagne Experience

“C’è una grandissima attesa sia da parte dei produttori che degli appassionati per questo appuntamento diventato ormai imperdibile e che torna dopo la sospensione del 2020 a causa della pandemia” spiega Luca Cuzziol, presidente di Società Excellence – “I produttori hanno aderito con grande entusiasmo e in anticipo rispetto al programma. Vogliamo sottolineare i dati molto positivi che confermano l’interesse nei confronti dello champagne, con incrementi anche a doppia cifra rispetto al 2019, che fu già un anno record . Ovviamente, oggi più che mai, ci vuole cautela, ma è evidente che la riapertura del mondo Horeca abbia avuto un peso molto importante per le vendite di champagne”. 

Confermata la presenza di 120 maison di Champagne alla quarta edizione della kermesse

Champagne Experience è una manifestazione di riferimento che, nel corso degli anni, ha saputo catalizzare l’interesse di operatori e  appassionati grazie a una serie di ingredienti fondamentali. Tra questi, c’è la possibilità di poter dialogare con i numerosi produttori di champagne presenti in prima persona mentre si degustano, in un’atmosfera serena, moltissime etichette selezionate per l’occasione.         La manifestazione si svolgerà a Modena, negli spazi di Modena Fiere, sede storica delle precedenti edizioni di Champagne Experience, domenica 10 e lunedì 11 ottobre. “Siamo già al lavoro con l’ente fieristico per organizzare nel miglior modo possibile e in totale sicurezza l’edizione 2021 – conclude il direttore di Società Excellence – ampliando gli spazi dedicati alla manifestazione consentiremo un maggiore distanziamento delle postazioni. Punteremo a garantire ai visitatori una esperienza di grande valore, nel rispetto degli accorgimenti resi necessari dalla pandemia”.

Il calendario dettagliato delle Master Class con relatori, modalità e costi di partecipazione sarà pubblicato sul sito della manifestazione a settembre.  Tra i temi annunciati un focus sul mondo dei Rosé, un approfondimento dedicato ai lunghi affinamenti sui lieviti, un seminario sui Blanc de Blancs, uno sulle cuvée Prestige e uno sui prodotti biodinamici.
Come di consueto la manifestazione coinvolgerà alcune delle eccellenze enogastronomiche del territorio emiliano, che da anni accompagnano la manifestazione con successo di pubblico. Infatti grazie alla collaborazione con i maggiori Consorzi verranno realizzate numerose Master Class gratuite su Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico, Lambrusco e Culatello.
All’interno della manifestazione sarà poi disponibile un grande ristorante gestito dal Consorzio “Modena a Tavola”.
Tutte le informazioni sulla kermesse con la possibilità di acquistare il proprio biglietto in prevendita sono disponibili sul sito ufficiale www.champagneexperience.it

 

Giorgia Tabbita è giornalista pubblicista, redattore per CulturaIdentità

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: